La dieta dei succhi detox arriva in Italia



Quando si parla di dieta vi intristite, pensando a pietanze insapori e grigie? Cambierete presto opinione, grazie alla novità che arriva da Oltreoceano: il regime alimentare basato sui succhi detox, che in Italia ha un solo nome, Depuravita. Il brand, grazie alla sua visionaria ideatrice, Sandra Nassima, si pone l’obiettivo di accompagnare chi utilizza i prodotti in un percorso di depurazione ed eliminazione delle tossine, tutti quegli elementi negativi e superflui che si accumulano nell’organismo ogni giorno, a causa della cattiva alimentazione, dello stress e dell’inquinamento. Grazie a programmi bilanciati e studiati da una nutrizionista olistica, è possibile provare il trattamento da 1, 2 o 3 giorni, a seconda del grado di “rinnovamento” che si vuole raggiungere.

I succhi Depuravita sono realizzati con il processo di pressatura a freddo, che li rende 5 volte più ricchi di vitamine e minerali (che si perdono con la semplice centrifuga). Inoltre, gli ingredienti di cui sono composti derivano da agricoltura biologica e biodinamica, e sono coltivati solo in Italia.

I vantaggi di una dieta liquida sono molteplici: ogni succo è da assumere in uno specifico momento della giornata, perché costituito da componenti nutrizionali che aiutano specificamente a trovare l’energia adatta per svegliarsi e partire la mattina, per sostenersi a metà giornata e nutrirsi in modo leggero e salutare la sera. E non è solo una questione di nutrizione… è anche gusto! Gli abbinamenti di frutta e verdura sono studiati per essere sì efficaci, ma anche golosi da bere, per un momento di freschezza e sapore.

Tra i gusti disponibili ci sono Sole, con carota, mela e pompelmo, Prato a base di lattuga, cetriolo e melone bianco, Rubino con frutti di bosco, Nuvola con frutta secca, germoglio agli agrumi e Bosco con kiwi, finocchio, cetriolo, zenzero, cavolo cappuccio e limone.

Un consiglio: dopo aver completato il programma detox, è bene reintrodurre i cibi solidi in maniera graduale, per dare all’organismo la possibilità di riabituarsi dopo aver introdotto solo liquidi per alcuni giorni.
depura