Hoodia Ices Cubes, una nuova dieta a base di ghiaccio





Quando parliamo di nuove diete, non possiamo far altro che riportare il  nome degli Stati Uniti. Le nuove tendenze vengono sempre da li, c’è poco da fare.
L’ultima dieta a stelle e strisce è quella che ha per oggetto il ghiaccio. Ebbene si, si tratta della Hoodia Ice Cubes, basata su semplici cubetti di ghiaccio che promettono di salvaguardare la forma fisica.

Cerchiamo di capirne di più. I cubetti in questione sono in realtà composti  da acqua ed estratti di Hoodia, una pianta simile a un cactus, utilizzata dalle popolazioni africane per il controllo della fame. La Hoodia ha la proprietà infatti di dare una sensazione di sazietà che impedisce l’acquisizione di peso per i classici spuntini fuori pasto. Basta dunque ingerire un cubetto di ghiaccio al giorno, per fermare la fame.
Non tutto ciò che luccica è però d’oro, i risultati ottenuti dall’assunzione di questi cubetti sono piuttosto discordanti. C’è chi dichiara che l’88% delle persone hanno perso effettivamente peso e chi invece sostiene che la Hoodia non può essere il segreto per dimagrire.
Come scoprirlo? Trattandosi di rimedi naturali, non resterebbe far altro che provare…